“Il paesaggio in un piatto” è il tema di partecipazione dell’Estonia ad Expo, gemellata con Casciago nel progetto 141Expo.
Con la sua partecipazione ad Expo l’Estonia vuole presentarsi come un Paese nordeuropeo giovane, dinamico e in rapido sviluppo, dove scoprire paesaggi naturali intatti, cibi biologici ed eccellenze sia nella tradizione che nella tecnologia.
Con varie attività, workshop e performance vengono mostrate ai visitatori le bellezze dell’ambiente e delle foreste estoni (che costituiscono anche un’ideale esperienza turistica), le opportunità offerte dalla scienza e dalla tecnologia e le più pregiate caratteristiche del Paese, piccolo e unico, che è difficile non ricordare per sempre.
All’interno del Padiglione, che si estende su un’area espositiva complessiva di 1.010 metri quadri ed è costruito con materiali ecologici e sostenibili(per il 50% riciclati), l’attenzione dei visitatori è rivolta su due aspetti: tecnologia e sostenibilità.
Data la posizione d’avanguardia in ambito tecnologico (l’Estonia è la patria di Skype), sono presenti elementi di design, applicazioni multi-touch innovative e soluzioni tecnologiche.
I visitatori avranno la possibilità di scegliere tra due ristoranti, un take away all’esterno e uno all’interno.