Traghettato da Busto Rally Expo, va in scena lungo i tornanti tra Brusimpiano, Ardena e Marzio il 24° Rally Internazionale dei Laghi. L’evento si svolgerà tra sabato 14 e domenica 15 marzo.
Tutto comincia da Corso Matteotti a Varese con i primi accertamenti tecnici, seguirà la prova-spettacolo “Colacem” a Caravate che farà salire l’adrenalina degli spettatori.
Seguono poi i 15 chilometri al Cuvignone per arrivare all’atteso ritorno della prova Brusimpiano-Ardena-Marzio. La prima macchina risolcherà l’antico tracciato alle 16:30, ma non temete perchè a poche ore di distanza, domenica mattina ore 9:50 si ricomincia a tifare sui tornanti storici per i nostri campioni (foto a destra).
La domenica sarà ricca di appuntamenti: Cuvignone, Boarezzo, Alpe Tedesco, Sette Termini, Ghrila, Ganna, ecc. Insomma un week end ricco di motori che ci porta a riscoprire i nostri paesaggi, i nostri territori le nostre tradizioni. Il tutto si conclude nel tardo pomeriggio ai Giardini Estensi di Varese.
Se il rally vi mette fame i nostri territori offrono splendidi angoli di paradiso per godere di ottima cucina tradizionale sana e gustosa (http://www.varesecorse.it/dove-si-mangia-sulle-prove-speciali.html). Brusimpiano offre ristoranti e bar nel verde dei boschi o che si specchiano sullo splendido Lago Ceresio: che dire, a voi la scelta.
Per maggiori info: http://www.varesecorse.it/