Il Comune di Cassano Magnago ha aderito a DOTE SPORT, il nuovo provvedimento di Regione Lombardia (legge regionale n. 26/2014) che prevede un contributo per consentire ai nuclei famigliari in condizioni economiche meno favorevoli di avvicinare comunque i propri figli di età tra i 6 ed i 17 anni allo sport, ponendo particolare attenzione alle persone con disabilità.
CHE COS’E’
La DOTE SPORT è un rimborso – integrale o parziale – delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2015 – giugno 2016 per consentire ai figli minori di età compresa tra i 6 ed i 17 anni di svolgere attività sportive o seguire corsi che:
- prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
- abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
- siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola dote del valore massimo di 200 euro, fatta salva la possibilità, in caso di disponibilità di risorse, di assegnare ulteriori doti per altri figli.
A CHI è destinata
La DOTE SPORT è dedicata ai nuclei famigliari
- in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni
- che alla presentazione della domanda dichiarino un valore ISEE non superiore ad euro 20.000.
COME CHIEDERE la DOTE SPORT
La domanda deve essere presentata unicamente on line da oggi fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015 direttamente da casa sul sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it o, se occorre, chiedendo aiuto presso gli sportelli di Spazio Regione o anche presso il Comune, ufficio Sport, il martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, telefono 0331/283373-374-378.
In questa fase non ci sono documenti da presentare, la domanda è un’autocertificazione. Si dovrà essere già in possesso della preiscrizione alla disciplina e all’ente sportivo scelti per il proprio figlio.
L’AGGIUDICAZIONE
Al termine della raccolta delle domande, il Comune farà le verifiche istruttorie necessarie a consentire l’approvazione di una graduatoria regionale, che individuerà le famiglie finanziate. Si potrà vedere lo stato e l’esito della domanda di Dote Sport accedendo a www.agevolazioni.regione.lombardia.it con le tue credenziali di registrazione.
Se si rientrerà fra i beneficiari ci si dovrà recare presso il Comune (Ufficio Sport) con i documenti necessari, e riceverà il rimborso previsto.