Sabato 7 Marzo alle ore 10.30 alla Biblioteca Civica di Castellanza nuovo appuntamento con L’ora delle storie, il progetto di promozione della lettura dedicato ai più piccoli che viene proposto con grande successo dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e dal personale della Biblioteca Civica.
L’ora delle storie accompagnerà i piccoli lettori della Biblioteca in una terra lontana, il Kenya, con la lettura animata “Il coraggio dei piccoli” con una guida di eccezione, Guendalina Folador. Fotografie, maschere e costumi ricreeranno un’atmosfera africana nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica aiutati anche dai riferimenti in lingua Kiswahili.
La lettura animata riprende il racconto per bambini “Il coraggio dei piccoli” di Graziella Favaro che narra una storia di coraggio inaspettato. Protagonista della lettera è un’antilope che vive sulle rive del grande fiume e che un giorno rientrando a casa sentì una voce che diceva “Io sono colui che mangia le antilopi, vieni e diventerai il mio pasto” . L’antilope spaventata fugge e corre a chiamare gli amici che tutti insieme risolsero il mistero.
E alla fine della storia chi sarà il più coraggioso degli animali che animano la storia? E i piccoli lettori sapranno essere anche loro coraggiosi imparando dalla storia?