Anche la birra non è più ormai quella di un tempo. Con il passare degli anni i metodi di produzione sono cambiati e con essi anche i materiali impiegati durante il suo processo di realizzazione. Eppure c’è ancora qualcuno che ha cuore le tradizioni; è il caso del piccolo chiostro nei dintorni di Bruxelles che la Pro Loco di Castelveccana ha scoperto e al quale ha deciso di dedicare alcune ore di attenzione nella giornata di sabato 25 Aprile 2015, dalle ore 17.00 del pomeriggio. Il marchio produttore della Theodoor Cornet, una birra medioevale maturata in tini di legno e conservata in barili di quercia seguendo lo stesso procedimento dal 1686, avrà occasione di dialogare e confrontarsi con marchi sia di eccellenza mondiale, come i belgi Conserdonk e Gouden Carolus, che con birre di produzione locale come la A.MA.LU. e quella della linea Baladin di Teo Musso, permettendo a semplici dilettanti ed esperti intenditori di avvicinarsi ad uno dei prodotti che oggigiorno è sempre più conosciuto e appassiona anche il giovane pubblico.
La manifestazione si inserisce nel calendario di eventi organizzati dalla Pro Loco di Castelveccana, e più precisamente in “Una grigliata fa primavera”. Valorizzare la produzione locale e aprire il confronto con il mercato internazionale è un modo per fare conoscere e portare ricchezza ai prodotti della nostra terra, che saranno sotto i riflettori di grandi economie mondiali nei mesi dell’Esposizione Universale del 2015.
Per maggiori informazioni sul programma e sui costi dell’evento consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Castelveccana