Torna tutte le prime domeniche del mese “Dal lago ai monti”, un programma di escursioni a piedi per esperti e famiglie. Le camminate a tema naturalistico-paesaggistico sono organizzate dalla Pro Loco di Castelveccana, in collaborazione con un gruppo di amici amanti della montagna. Le escursioni a piedi si propongono di fare conoscere e valorizzare angoli suggestivi e unici del paese, altrimenti sconosciuti. Gli itinerari pensati non presentano particolari difficoltà, ma richiedono comunque di essere affrontati con la preparazione richiesta da un’attività escursionistica in media montagna: allenamento fisico, calzature da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, mantella adatta in caso di pioggia, zainetto, acqua e bastoni. La partecipazione alle escursioni è gratuita e non richiede prenotazioni.
La prima escursione in programma è prevista per domenica 5 luglio, con percorso: Caldè-Rasate-fontana Pianeggi- percorso vita- Cappella Pianchè- Spurtasc- Sentè dell’acquata -Pianizze- Cuvignone – Costa o Camosa- Pianeggi- Virasca – Caldè per gli esperti, e il percorso Caldè- Rasate- Strada dei Mulini- Sarigo- San Genesio- Saltirana- Ronchiano- San Pietro – Sentiero del Vigo- S. Veronica – Cadè per le famiglie. Il ritrovo è alle ore 08.00 in piazza lago a Caldè e il rientro è previsto per le 12.00 sempre in piazza lago. Per gli escursionisti esperti è possibile trovarsi anche alle ore 08.30 alla fontana pianeggi.
Per maggiori informazioni sulle escursioni e sul programma contattare il sito del Comune di Castelveccana (www.comune.castelveccana.va.it) oppure scrivere alla mail prolococastelveccana@libero.it.