Martedì 28 luglio, Castelveccana celebra Expo e il gemellaggio con la Slovacchia in grande stile, e alla grande e conosciuta tradizione italiana della pizza unisce il sapore del luppolo slovacco. In occasione del progetto 141Expo di Varesenews che vede il Comune della sponda del lago gemellato con la Slovacchia, il Comune, in collaborazione con la Pro Loco di Castelveccana, ha organizzato una serata dedicata alla buona cucina, al divertimento e alla condivisione di culture e tradizioni diverse.
Martedì 28 luglio dalle ore 18.30 in piazza lago a Caldè, la nazionale acrobatica specialista della pizza si esibirà in uno spettacolo sotto le stelle. Pizze roteanti nell’aria e spettacolari lanci saranno solo il momento più divertente di quella che sarà poi una delle tradizionali e classiche cene di pizza italiane, accompagnata da una selezione di birre slovacche che esaltano i sapori e i gusti del paese gemello.
Il Comune inoltre, insieme all’impegno e al sostegno della Pro Loco di Castelveccana che ha inserito l’evento all’interno del suo fitto programma di manifestazioni che divertono e arricchiscono il paese e tutta la provincia, è lieto di celebrare diverse culture in occasione dell’evento mondiale Expo Milano 2015. “Nutrire il Pianeta”, slogan dell’Esposizione, rimane uno degli obiettivi che anche Castelveccana, nel suo piccolo, è decisa a portare avanti.