Torna, il primo weekend di agosto a partire da venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto, la tradizionale Sagra del pesce in piazza lago a Caldè. La grande festa che ogni anno richiama non solo gente da tutta la provincia ma anche da fuori portando vita ed energia in tutto il paese, sarà accompagnata da concerti e esibizioni che si susseguiranno nelle tre serate di inizio agosto.
Venerdì 31 luglio all’apertura dello stand gastronomico, prevista per le 18.30, seguirà uno spettacolo di danza del ventre a cura di Carmen e delle sue allieve e, alle 20.30, ballo liscio proposto dall’ “Orchestra Martini”.
Sabato 1 agosto sarà invece possibile degustare specialità di lago e mare già dall’ora di pranzo; uno spettacolo di duo acustico di chitarra e voce si esibirà alle 18.30 mentre sarà lo spettacolo musicale della Decadance Band con l’intermezzo a cura della palestra Fitness e Welness Emotion a chiudere la serata.
Domenica 2 agosto, ultima giornata, ci saranno ancora tanti piatti e assaggi uniti a spettacoli e musica sudamericana della Scuola di Ballo SalsaNueva.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Castelveccana e si inserisce in un fitto calendario di eventi che anima la stagione estiva portando Caldè ad essere teatro di molte attività che conferiscono interesse e prestigio al paese e ai suoi cittadini.