“I feel SLOVENIA. Verde, attiva e sana” è il tema di partecipazione ad Expo della Slovenia gemellata con Cislago nel progetto 141Expo.
Con la sua partecipazione a Expo Milano 2015 la Slovenia vuole restituire l’immagine della sua straordinaria bellezza naturale, cornice ideale per una vita sana e attiva. Nel padiglione, che si estende su un’area espositiva di 1910 metri quadri, viene esemplificato il forte collegamento tra un ambiente sano e un cibo sano prodotto a livello locale con metodi che non pesano sull’ecosistema: le risorse naturali sono infatti la chiave per un cibo sostenibile e per una buona qualità della vita.
La Slovenia stimola i sensi dei visitatori mettendo in mostra la sua diversità culinaria: nonostante un’estensione geografica relativamente piccola, nel paese si trovano ben ventiquattro regioni gastronomiche. All’interno del suo spazio espositivo, i visitatori potranno assaggiare una ricca varietà di delizie per il palato, vini compresi.
Attraversando il Padiglione e le superfici verdi che lo caratterizzano, e che rimandano alla sua lussureggiante natura, si ha la possibilità di conoscere la Slovenia in tutta la sua varietà.