M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dalla trasmissione Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio RAI.
L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, Comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.
Anche Cunardo partecipa all’iniziativa. Lo Sci club Cunardo, in collaborazione con il Parco Campo dei Fiori, ha organizzato una serata all’insegna dello sport sulla neve e del divertimento illuminata da fonti alternative. Per una serata la pista di fondo di Cunardo “Sole e Neve” spegnerà il proprio impianto di illuminazione e sarà possibile sciare grazie alle lampade frontali. L’appuntamento è per tutti venerdì 13 febbraio a partire dalle ore 19.00 alla Baita del Fondista.