Domenica 8 marzo presso la Baita del Fondista il gruppo folk I Tencitt organizza i “Giochi sulla neve” per tutti i gruppi folkloristici dell’Italia nord-occidentale.
Gimcane sugli sci, gare di slittino, sfide a colpi di palle di neve e molto altro! Insomma una giornata ricca di giochi per tutte le età, dove l’unico obiettivo non è vincere bensì divertirsi.
La partecipazione ai giochi è riservata ai soli componenti dei gruppi folkloristici dell’Italia nord-occidentale, ma vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri Tencitt!
Ecco il programma:
- Ore 10.00 Inizio dei giochi
- Ore 12.00 Incontro organizzativo per i “balli comuni”
- Ore 12.30 Aperitivo riservato ai gruppi folkloristici
- Ore 13.00 Pranzo riservato ai gruppi folkloristici
- Ore 15.00 Completamento dei giochi e “TOMBOLATA SONORA”
- Ore 16.30 Premiazioni e chiusura della manifestazione
Giochi:
- Palle di neve: Un concorrente dovrà formare delle palle di neve con le mani e l’altro le dovrà tirare mirando una serie di birilli/barattoli fino al totale abbattimento.
- Gimcana con sci: Breve gara di sci nordico a staffetta in tecnica libera a corsia unica su un circuito di pista battuta.
- Slittino: Gara a staffetta su slitta (o similare) lungo un ripido tratto di pista innevato in cui il primo concorrente, una volta completata la discesa, dovrà risalire a piedi correndo fino al punto di partenza e consegnare la slitta al suo compagno, il quale ripeterà esattamente la stessa azione.
- “Ciaspolada”: Camminata su un percorso di circa 400 metri sulla neve indossando le ciaspole. I concorrenti dovranno essere un maschio e una femmina per ciascuna squadra.
- Bocce sulla neve: Per questo gioco ci si affida al tradizionale regolamento delle bocce.
- Tombolata Sonora: Gioco di squadra simile alla tombola tradizionale nel quale verranno riprodotte delle canzoni al posto dell’estrazione dei numeri.