Il Teatro Periferico di Cassano Valcuvia propone “ARCHAEO, una passeggiata teatrale nella natura” una bellissima iniziativa per scoprire il territorio dell’Alto Varesotto.
Il progetto è finanziato da Regione Lombardia e da Oltre Expo, con il patrocinio del Comune di Cunardo, Cassano Valcuvia, Ferrera di Varese e Valganna.
Tre weekend (23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio, 6 e 7 giugno) in cui i turisti potranno immergersi nelle bellezze naturali del nostro territorio, accompagnati da guide esperte in un viaggio lungo 12 km.
Il ritrovo è presso la Cappella di San Gemolo a Ganna e dopo la visita alla Torbiera del Praligano si partirà alla volta della Badia di San Gemolo. Passeggiando lungo il Lago di Ghirla si giungerà al Maglio di Ganna e al Mulino Rigamonti. In seguito si partirà alla scoperta delle Fornaci Ibis passando lungo le piste ciclabili di Cunardo ed il sentiero del Fondista. La giornata terminerà con la visita della Cascata Fermona di Ferrera e dell’ex cotonificio Calcaterra.
Sarà a disposizione, su prenotazione e in occasione di ognuna delle sei giornate, anche un servizio di trasporto eccezionale.
Ma non è tutto! Durante il tragitto i partecipanti potranno fermarsi a degustare i prodotti gastronomici tipici dell’Alto Varesotto e saranno intrattenuti da performance del Teatro Periferico e della compagnia di danza Sanpapié e da brani musicali del duo Flhar Sisters e dei migliori allievi dell’Accademia musicale “MusicArte” di Luvinate.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il giovedì precedente il weekend scelto inviando una mail a info@teatroperiferico.it indicando nome e cognome, data della passeggiata, recapito telefonico ed estremi dell’eventuale bonifico. (Per chi volesse usufruire del trasporto le prenotazioni sono obbligatorie entro il martedì precedente il weekend scelto).
Il costo del biglietto è di 20€, pranzo incluso. (Per chi volesse usufruire del trasporto il costo è di 25€).
I gruppi hanno diritto a due biglietti in omaggio ogni dieci persone, mentre le famiglie composte da almeno due minori avranno un biglietto in omaggio ogni quattro persone.
È possibile acquistare i biglietti presso la Biblioteca di Cassano Valcuvia, il Comune di Cassano Valcuvia e l’Angolo dei Sapori di Cassano Valcuvia, oppure tramite bonifico (IBAN – IT68S0335901600100000076674. Destinatario: Ass. Culturale Teatro Periferico, via Vidoletti 61 Cuveglio, VA. Causale: “ARCHAEO” + data passeggiata + nome e cognome).
Sarà inoltre possibile effettuare il pagamento alla partenza (no bancomat).