Sabato 23 Maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Parrocchiale di Cunardo (via S. Francesco), si terrà la proiezione dei cinque documentari etnografici realizzati dal gruppo folkloristico I Tencitt di Cunardo con la regia del cunardese Giovanni Fortunato. Un viaggio nella Cunardo che fu, alla scoperta del nostro passato e delle nostre tradizioni. Antichi mestieri, passioni, luoghi, riti e usanze, un tuffo nei racconti dei nostri nonni interpretati da tanti giovani attori. Conoscere il nostro passato per costruire un futuro migliore. Un’ora di immagini, colori e parole da non perdere.
I cinque documentari sono stati in concorso al Festival del Documentario Etnografico organizzato dalla F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) e hanno tutti ottenuto importanti riconoscimenti.
L’ultimo dei cinque documentari “Le acque del Margorabbia, tra il sacro e il profano” sarà un anteprima assoluta in quanto finora è stato proiettato esclusivamente per la giuria del Festival del Documentario 2015.
L’ingresso è gratuito, ogni documentario dura dai 10 ai 15 minuti.