Sabato 1 agosto partiranno a Cunardo le attività dell’Italian Meeting del progetto Advantage, Programma Erasmus+ che vedranno impegnati 20 ragazzi europei, italiani e portoghesi. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Totem, partner di progetto con capofila l’associazione portoghese Pasec, attiva nel campo dell’educazione e delle politiche giovanili in tutta Europa.
L’Italian Meeting è in collaborazione con i progetti comunali di Cunardo, Marnate e Arsago Seprio, luoghi dove la Cooperativa Totem opera da anni con l’intento di innalzare le competenze e la qualità della vita di adolescenti e giovani.
Il programma delle attività prevede sia momenti di formazione europea e confronto tra le esperienze giovanili, i rapporti con le istituzioni locali ed europee e iniziative più di svago, di visita, conoscenza e cultura nei territori del varesotto.
Il meeting avrà il suo momento conclusivo 5 agosto a partire dalle 20.45 presso la Baita del Fondista di Cunardo con l’evento pubblico “Advantage final party”.