Anche il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato pochi giorni fa Tunisi, a distanza di due mesi dall’attentato al Museo del Bardo, avvenuto il 18 marzo scorso, nel quale morirono 24 persone, di cui quattro italiani.
Il Capo dello Stato ha voluto esprimere non solo la massima solidarietà, deponendo una corona di fiori sul luogo della strage, ma anche assicurare, nel suo incontro con il Presidente Beji Caid Essebsi, il pieno appoggio dell’Italia nel dialogo verso la democrazia, nell’ottica di una civile convivenza tra moderati e islamici.
Mattarella ha inoltre sottolineato l’importanza di un patto di civiltà che possa far fronte alla difficile situazione in Libia. Da parte sua, Tunisi appoggerà la nostra Nazione nel consiglio di sicurezza Onu, che si svolgerà a giugno.
Durante il colloquio si è parlato, naturalmente, anche di Expo, della partecipazione della Tunisia a questo evento di risonanza mondiale. E proprio in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale della Tunisia, è giunto graditissimo l’invito, da parte dell’Ambasciata di Tunisia in Italia, alla “Cena di Gala” organizzata sotto l’egida del Capo del Governo Habib Essid, che si svolgerà martedì 26 maggio presso l’hotel Four Seasons di Milano.
Un’occasione imperdibile per conoscere i rappresentati del Governo Tunisino e gli alti responsabili del Turismo dello Stato africano.
Un altro passo avanti!