Expo Milano 2015 ha celebrato il National Day del’Eritrea con un tripudio di colori. Donne, uomini e bambini in abiti tradizionali hanno intonato canti tipici, dando così il via alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Paese in Expo Milano 2015.

“Abbiamo apprezzato la scelta dell’Eritrea di partecipare al Cluster delle Zone Aride – ha dichiarato il Commissario Generale Pasquino -. Expo Milano 2015 è una vetrina di grande rilievo per presentare le migliori soluzioni sul fronte della sicurezza alimentare e della sostenibilità ambientale. E l’Eritrea ha da dire molto su questi temi, grazie alla sua esperienza nell’uso intelligente delle risorse idriche”.
Entusiasta e coinvolgente la partecipazione della comunità eritrea di Milano, oggi in Expo Milano 2015 anche per celebrare la Festa dell’Indipendenza nazionale che cade proprio il 24 maggio.
“Expo Milano 2015 – ha spiegato il Ministro del Governo Locale dell’Eritrea S.E. Woldemicael Abraha Angemicael – è una straordinaria piattaforma per condividere esperienze e best practices. Il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ riflette la sfida principale su cui il nostro Paese è impegnato da tempo: trovare soluzioni per contrastare la scarsità di acqua”.
Al termine della cerimonia, danzatori e musicisti hanno percorso il decumano fino a raggiungere il padiglione dell’Eritrea, all’interno del Cluster dedicato all’Agricoltura e alla Nutrizione nelle Zone Aride. Qui, show cooking e degustazioni hanno accolto i visitatori, invitandoli a scoprire piatti e specialità tipiche.
La delegazione eritrea, guidata dal Ministro S.E. Woldemicael Abraha Angemicael, ha fatto visita a Palazzo Italia, dove ha incontrato il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco.