Per EXPO 2015, Tradate ospiterà un evento culturale legato Maestro Dolores Puthod e a un percorso artistico diffuso che è stato appositamente studiato per coinvolgere diversi luoghi del territorio milanese e lombardo.
Dal 30 aprile lo “SPAZIO 1 dei Musei Diffusi Dolores Puthod” inaugurato nel giugno 2014 presso il Centro Culturale Frera, sarà infatti la cornice dell’esposizione ” L’ANIMA DEL SEGNO TEATRALE: nuove opere scelte, disegni, dipinti e pastelli del grande Maestro Dolores Puthod “.
Durante tutto il semestre dell’Esposizione Universale milanese, oltre che a Tradate, esposizioni ed eventi speciali al saranno presenti in varie sedi museali lombarde, tra cui la Reggia di Monza, Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno e anche il nuovo “Spazio 7 MD Puthod “, che è stato recentemente inaugurato presso il Palazzo comunale di Lomazzo.
La mostra, che è a ingresso libero, sarà accessibile negli orari di apertura della Biblioteca e Centro Culturale Frera. Per conoscere tutti i luoghi e gli eventi speciali, consultare il sito www.doloresputhod.it