A Tradate, grazie al “Parco Pineta di Appiano Gentile – Tradate”, le iniziative che portano i cittadini a contatto con la natura sono sempre numerose.
L’estate è alle porte e questo ultimo scorcio di primavera il Parco Pineta lo dedica agli animali della notte. Al calare del sole il paesaggio sonoro si trasforma … i cinguettii lasciano lo spazio ai primi suoni notturni, dal guaito della volpe al bubolio dell’allocco!
La suggestione del bosco di notte non è certo una consuetudine anche per coloro che frequentano abitualmente le foreste del nostro territorio. Lo staff del Parco vi invita ad un’affascinante passeggiata al chiaro di luna, lasciandosi trasportare dal velo di incanto che avvolge i suoni della notte.
QUELLI DELLA NOTTE-Escursioni tra lucciole e allocchi
Venerdì 29 e Sabato 30 maggio 2015
Ritrovo: ore 20.30 c\o Sede Parco Pineta, Via Manzoni – Castelnuovo Bozzente (CO)
Venerdì 5 e Sabato 6 giugno 2015
Ritrovo: ore 20.30 c\o Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico), Via ai Ronchi – loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)
E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 031-988430 (dal lunedì al giovedì) oppure scrivendo a info@parcopineta.org (Munirsi di torcia elettrica).