Lella Costa, portavoce WE-Women for Expo
Lella Costa, Ambassador Expo Milano 2015 e portavoce di WE-Women for Expo, il primo luglio alle ore 21.00 sarà a Milano all’Auditorium di Cascina Triulza in occasione delle Women’s Weeks per leggere il racconto di Karen Blixen “Il pranzo di Babette”. Il testo è una riflessione sulla necessità della condivisione, una testimonianza su felicità e benessere come elementi che nascono dalla collettività.
Babette, cuoca francese in un paesino della Danimarca dove si è trasferita per fuggire alla Comune di Parigi, impiega i suoi diecimila franchi d’oro vinti a una lotteria per preparare un pranzo per soli dodici invitati. Un modo per donare felicità con un gesto umile a chi non se la può permettere.
«Babette non vuole insegnare a vivere ma solo ringraziare. È grata per essere stata accolta» spiega Lella Costa, ricordando come le parole di Karen Blixen ci riportano ad una idea di ecologia dei beni comuni, perché tempo, quotidianità e festa diventino ciò che l’uomo si impegna a riscoprire.
Lella Costa, con il suo intervento ad Expo, offre uno sguardo al femminile sulla nutrizione, sul cibo e sulle relazioni con il Pianeta.
«Credo che il punto di vista femminile e i talenti siano il contributo indispensabile di cui non soltanto Expo Milano 2015, ma in generale il Pianeta, non può fare a meno in questo momento» ha detto l’Ambassador di Expo che nel suo lavoro di comunicatrice ha sensibilizzato uomini e donne sul tema della figura femminile nel mondo contemporaneo.
Lo spettacolo, prodotto da Mismaonda, sarà l’1 luglio alle 21.00 all’Auditorium di Cascina Triulza e sarà aperto a tutti i visitatori di Expo Milano 2015 fino a esaurimento posti.
Il costo del biglietto è di 5 euro dalle 19.00.