Il 7 luglio il Camerun celebra il National Day
Il 7 luglio Expo festeggia il National day del Camerun, paese ricco di territori incontaminati e di piantagioni di cacao. L’arrivo della delegazione è previsto per le 11.30 presso l’Expo Center, dove saranno aperte le danze ai festeggiamenti e alle celebrazioni ufficiali che vedranno la partecipazione delle autorità e di un corpo di ballo nazionale con danze tipiche del paese.
Alle ore 12.00 la delegazione si trasferirà, con una parata lungo il Decumano, al Cluster del Cacao e del Cioccolato, dove uno spettacolo di musica e danze camerunesi anticiperà la firma ufficiale della Carta di Milano da parte dei rappresentanti del Camerun e degli altri Padiglioni appartenenti al Cluster. Tra le 17 e le 18.00 la performance del corpo di ballo nazionale del Paese africano si esibirà di nuovo, in un’esplosione di colore e energia.
Il Camerun possiede territori fertili e accoglienti coltivate a cacao, frutta e verdure. Sono numerosi i Parchi e le foreste fluviali dove incontrare animali e uccelli rari e protetti come il Parc National de Campo-Ma’an che ospita bufali, elefanti, mandrilli e tartarughe marine e le località dove rilassarsi e trovare refrigerio dall’afa, per esempio le accoglienti località di Limbe e di Kribi, affacciate sull’oceano.