L’Angola festeggia a Expo ricordando Agostihno Neto

Agostinho-Neto-L’Angola festeggerà giovedì 17 settembre il suo National Day a Expo Milano 2015. Si tratta di una data significativa per il Paese, che ricorda la figura di Agostihno Neto, primo presidente angolano ed eroe dell’indipendenza nazionale, nato appunto il 17 settembre 1922.
Una giornata di festa che celebra il buon riscontro del Padiglione angolano e l’attiva partecipazione del Paese a questa Esposizione Universale, grazie anche alle numerose iniziative animate dalla Commissaria Generale Albina Assis Africano. La giornata avrà inizio alle 10.30 presso l’Expo Centre per la cerimonia ufficiale. Sarà presente Manuel Vicente, Vice Presidente della Repubblica d’Angola Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015.
Alle 11.30, dopo la cerimonia d’apertura, sarà offerto un cocktail di benvenuto alla stampa. La delegazione angolana visiterà il Padiglione Italia e, nel pomeriggio, una serie di spettacoli animeranno il Padiglione angolano e l’Expo Centre.
La pop star Gersy Pegado e le stiliste Carla Silva, Nadir Tati e Elisabeth Santos daranno vita a uno spettacolo tutto al femminile a partire dalle 17.00.
Alle 19.30 la musica si trasferirà all’Expo Centre grazie a Danny L e Coreon Du, icone musicali angolane dalla forte contaminazione tra pop e ritmi tradizionali.

 1920_foto9