#DoYouLake ?

Vi piacerebbe far conoscere al mondo di Facebook le bellezze paesaggistiche e artistiche varesine? Camera di Commercio lancia una sfida a tutti coloro che vogliano postare immagini del nostro territorio sulla pagina https://www.facebook.com/varesedoyoulakeChi riceverà più like con le sue foto?

141tour-generiche-488630.610x431La sfida viene lanciata in un fine settimana nel quale, grazie proprio alla Camera di Commercio, Varese sarà protagonista a Expo2015: all’insegna dello slogan #DoYouLake?, il nostro territorio verrà proposto all’attenzione delle centinaia di migliaia di visitatori che quotidianamente affollano la grande esposizione. Visitatori che, grazie alla più moderna tecnologia, potranno immergersi con la “realtà aumentata” nelle bellezze paesaggistiche e nelle diverse esperienze sportive che offre la “terra dei laghi”. Domani, sabato 10, e domenica 11 ottobre nell’area allestita davanti a Padiglione Italia lungo il cardo Nord verranno infatti messi a disposizione degli “oculus” per entrare in un ambiente a più dimensioni e ammirare dal di dentro, a 360 gradi, i quattro siti Unesco che rendono speciale Varese, ma anche  il Lago Maggiore con un’attenzione particolare all’eremo di Santa Caterina del Sasso.

Lo sguardo sarà poi attratto dalle opportunità legate alle discipline sportive praticabili dagli ospiti della “terra dei laghi”: il canottaggio come il volo a vela. E ancora un passaggio al museo Volandia e al centro congressi “Ville Ponti”. Un’autentica carrellata di gioielli varesini da portare all’attenzione del grande pubblico di Expo2015.