Varesecorsi, boom di iscrizioni per Expo vista da Leonardo
Iscrizione per le 324 proposte di VareseCorsi. Dopo la fase delle iscrizioni online, che si è chiusa l’11 febbraio, chi volesse aderire a corsi pratici o teorici deve rivolgersi alla sede di piazza Motta. Boom di iscritti per Expo vista da Leonardo: cibo, acqua e sostenibilità. Due “ingredienti”: Expo, il grande evento che mette in mostra il patrimonio culturale, la sua bellezza e la sua fragilità, Leonardo da Vinci, unico al mondo per la sua genialità non solo artistica. Il tutto unito dalla cultura del cibo e dalla sostenibilità. Il corso comprende sei incontri ed un’uscita a Milano.
«Il programma di questa tornata presenta ancora una volta un’offerta molto ampia – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – sia nella sezione culturale sia in quella pratica per un totale di oltre 320 corsi. Il numero di iscritti online rispetto a primavera 2014 è aumentato di circa 30 iscritti. Tante le novità: per i corsi culturali le proposte di arte anche in relazione all’imminente apertura di Expo, di cinema, con focus su cinema e terrorismo e su cinema e follia, e sulla figura della donna nelle varie epoche. Per i corsi pratici, si potranno approfondire temi legati alla fotografia, alla speleologia, alla scrittura e tanti altri».
Le lezioni di Varesecorsi sono 186, di cui 143 pratiche e 43 culturali per 400 iscritti e 417 iscrizioni, quelle del Cavedio 138 per 324 iscritti e 332 iscrizioni (tutte online). I corsi con maggior numero di iscritti online sono: visite guidate sul territorio, Expo vista da Leonardo, investire in borsa, cibo e salute, tecniche e tecnologie informatiche,viaggiare low cost, fiabe da raccontare, taglio e cucito, trucco, lingue, cucina, fotografia,restauro, astronomia, pasticceria, crossfit in acqua, pilates, acquazumba, primo soccorso, dancefit, canoa, yoga, pianoforte, meditazione heart chakra, cinema e follia, figure femminili nel Decamerone di Boccaccio, donne di Allah, donne tra Oriente e Occidente, British pop music, In viaggio per l’America latina, scrittura creativa, creare filmati, la natura in un click, El encanto de Espagna, cinema e terrorismo.
ISCRIZIONI IN SEDE Sarà possibile iscriversi alla Sede VARESECORSI in piazza della Motta 4. Orari: sabato 14 e 21 febbraio: 8.15-13.00; da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio: 9-12.30 e 14.30-17.00
Info www.varesecorsi.net