Musica e acrobati a bordo Decumano per il National Day d’Israele

israele2

Giovedì 25 giugno è il National Day d’Israele e Expo Milano 2015 ha fatto le cose in grande. La cerimonia ufficiale avrà luogo alle 11.30 presso l’Expo Centre. Tzipi Hotovely, Vice Ministro degli Affari Esteri d’Israele e Benedetto Della Vedova, Sottosegretario dello Stato italiano agli Affari Esteri, daranno inizio alla giornata con un incontro istituzionale volto a ribadire lo stretto rapporto che lega i due paesi, uniti da prospettive e impegni comuni in diversi settori. La ricerca e lo sviluppo tecnologico rappresentano due punti di partenza di questo progetto per la costruzione di un pianeta migliore e un futuro sostenibile.

Ester Rada

Ester Rada

Il Padiglione d’Israele “si sveglierà” però presto e sarà già operativo dalle 10.30 della mattina. Pagliacci, artisti di strada e giocolieri animeranno eventi aperti al pubblico richiamando l’attenzione dei visitatori.La carica esplosiva di ottoni e percussioni dei Circle of Drummers and Horns invaderà il Decumano alle 12.30, per tornare a farsi sentire alle 16.30 e alle 19,30. Messaggi di pace e allegria saranno quelli lanciati dall’ensemble di percussionisti e musicisti.

Lo stile eclettico e raffinato dell’artista Ester Rada si fonderà invece ai colori del tramonto sul Decumano. Il concerto, che unisce anima funk-soul e le sonorità della world music delle sue origini, accoglierà i visitatori portandoli in atmosfere magiche e particolari.

Dalle 21.30 un DJ set trasformerà il decumano in un dance floor all’altezza del migliori club di Tel Aviv.