Stile Expo? I consigli per ‘viaggiare’ comodi
No a tacchi e pesi sulle spalle; sì a gambe libere, zaini e borse leggere. Muoversi nell’area del Decumano può essere più difficile di quanto sembra, così, chi ci è già stato, ha scritto una piccola guida di consigli per muoversi in libertà tra i padiglioni senza patire il caldo e i dolori dovuti ad abbigliamenti scomodi.
Il primo stile è quello dell’escursionista: scarpe comode, sneakers o ballerine, jeans e bootie per essere ben preparati a esplorare spazi fisici e virtuali.
Il secondo stile è quello ‘Bermuda e leggings’; i leggings in genere sono i più gettonati, anche se vale la pena dare sempre uno sguardo al meteo prima di uscire per optare per una soluzione ‘gambe libere’ qualora siano previsti sole e alte temperature.
Il terzo è lo stile che predilige tessuti naturali, in modo da rendere fresca e piacevole la giornata.
Attenzione alle borse: zainetti e tracolle si sono rivelate essere le soluzioni più comode per chi vuole viaggiare leggero ma senza rinunciare a mappa e bottiglietta d’acqua.
Anche proteggersi dal sole è importante: portate creme solari, berretti e occhiali da sole; vi saranno utili soprattutto nei momenti di attesa fuori dai padiglioni.
Non dimenticate comunque di portare una felpa o una sciarpa da mettere al collo nei padiglioni in cui l’aria condizionata non perdona e rischia di procurare mal di gola.
Da ultimo, un consiglio meno pratico ma ad ogni modo utile: Expo è pur sempre una festa rappresenta un’occasione per socializzare e conoscersi. Vestitevi di un po’ di vanità e sentimento, vi sarà utile qualora abbiate la necessità di attirare l’attenzione.