Expo: tappa di un’antologia tutta al femminile

Il format di Serena Dandini “Ferite a morte” si inserisce nelle Women’s Week di WE-Women for Expo nel ciclo di eventi che animeranno il Decumano dal 29 al 10 luglio 2015, e sarà sul palcoscenico di Expo Milano 2015, in occasione di “L’altra metà della Terra”,  il 30 giugno.

FamEXPO_lowNato e sviluppatosi all’interno del progetto di sensibilizzazione del pubblico verso il tema dell’empowerment femminile, “Ferite a morte” è un’antologia di monologhi al femminile, che racconta le vicende di donne maltrattate e uccise per mano di un uomo. Il progetto Approda a Expo Milano 2015 grazie all’invito di Emma Bonino, presidente di WE-Women for Expo, e vedrà la partecipazione, martedì 30 giugno, di ospiti del calibro di Ornella Vanoni, Isabella Ferrari, Arisa, Chiara Francini, Anilda Ibrahimi, Emma Bonino, Serena Dandini e Lella Costa, Ambassador di Expo Milano 2015. Volti femminili dello spettacolo, della politica e della cultura  che leggeranno le storie di altri volti, la cui notorietà è dovuta alle pagine di cronaca. La materia prima è purtroppo tanta: delitti annunciati, soprusi e violenze subite; un percorso di dolore che sensibilizza l’opinione pubblica per una presa di coscienza e un futuro migliore.

Il format, nato nel 2012, ha assunto quasi immediatamente un tono internazionale. Dal 2013 ‘Ferite a morte’ ha affiancato al tour nazionale una tournée internazionale permanente, che ha fatto tappa fino ad ora in molte città. Il 30 giugno  sarà a Expo Milano 2015 con un reading realizzato grazie al sostegno di Giorgio Armani.

L’ingresso è gratuito e aperto fino a esaurimento posti.

img1024-EXPO_16_9ferite-donne-dettaglio