Una serata dedicata al nutrimento per corpo e mente

Sabato 4 luglio in occasione delle Women’s Weeks, sarà una maratona di lettura a colorare l’Expo Center di Expo Milano 2015. Simonetta Agnello Hornby, Lilia Bicec, Anilda Ibrahimi, Dacia Maraini, Anita Nair, Sonya Orfalian, Ayana Sambuu, Clara Sàanchez e Ribika Sibhatu alterneranno la lettura in lingua originale del racconto scritto per il Novel a performances di attrici e cantati che terranno loro compagnia sul palco.

Novel of the World è uno dei progetti di WE-Women for Expo: 104 scrittrici da 100 paesi in 28 lingue. È il grande romanzo del mondo, le cui storie parlano di nutrimento, memoria e radici. Ogni storia contiene ed è nutrimento, per il corpo o per la mente; ricordi semplici e ‘genuini’ legati al teatro della tavola e alla storia e alla cultura di più paesi. Un mappamondo questo di suoni e caratteri che racconta, pagina dopo pagina, la vita delle donne di tutto il mondo.

La serata, sotto la regia di Roberto Lena, sarà realizzata in collaborazione con il Circolo dei lettori di Torino e IO donna e è aperta a tutti i visitatori di Expo, fino ad esaurimento posti.

novel-dettaglio