Il Padiglione USA festeggia il suo milionesimo visitatore

IMG_6585_1

A soli 56 giorni dall’apertura del sito espositivo, il Padiglione USA ha già raggiunto un traguardo importante. Il 25 giugno ha ospitato il suo milionesimo visitatore, la famiglia Mainardi-Andrico di Cernusco sul Naviglio (MI), che ha avuto l’onore di usufruire di un tour privato del padiglione e di un pranzo presso il Food Truck Nation in compagnia del Commissario Generale del Padiglione USA, l’Ambasciatore Douglas T. Hickey, e una delegazione di Student Ambassador.

I visitatori, che sono in media 17.000 ogni giorno, vengono accolti dal Padiglione disegnato dall’architetto americano James Biber in uno spazio aperto che richiama la forma di un granaio americano.

«È un vero onore dare oggi il benvenuto al nostro milionesimo visitatore. Siamo lieti che così tante persone ad Expo vogliano condividere il nostro entusiasmo e prendere parte alla discussione su come trovare soluzioni innovative attraverso la tecnologia per nutrire il mondo in modo sostenibile.» ha commentato l’ambasciatore Douglas T. Hickey «Ognuno di noi è uno dei 9 milioni di persone che popoleranno il pianeta entro il 20150 e per questo tutti abbiamo un ruolo fondamentale nel futuro del sistema alimentare globale».

Il traguardo che ha raggiunto il Padiglione USA è solo uno dei segnali positivi dell’ottimo lavoro che tutta la squadra USA sta svolgendo ad Expo Milano 2015.

IMG_6620_1