Musica e allegria a Expo per il National day d’Israele
Il National Day di Israele è stato un’esplosione di colore, musica e divertimento. La sfilata lungo il Decumano degli ottoni e delle percussioni del Circle of Drummers and Horns ha aperto il le celebrazioni il 25 giugno portando un messaggio universale di speranza e allegria, unendo uomini e donne di tutto il mondo. La cerimonia ufficiale dell’alzabandiera e l’esecuzione degli inni hanno visto la partecipazione del Vice Ministro degli Esteri dello Stato di Israele, Tzipora Hotovely, e del Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino. Ospiti alla cerimonia in platea l’ambasciatore Naor Gilon, il commissario del Padiglione israeliano Elazar Cohen e l’ex sindaco di Milano, Letizia Moratti.
«È un onore essere all’Esposizione Universale. Il tema di Expo Milano 2015 è un messaggio universale e di grande importanza a cui rispondiamo con un padiglione dedicato ai progressi di Israele nell’innovazione per la cultura» così il Vice Ministro Hotovely ha ringraziato tutti i protagonisti di Expo, ricordando i legami storici, commerciali e economici che intercorrono tra i due paesi. «L’Italia è il nostro secondo partner europeo in Ricerca e Sviluppo. Con voi cooperiamo in numerosi progetti in tutto il mondo. La visita del nostro Presidente Netannyahu a settembre sarà un’opportunità per approfondire ulteriormente questa collaborazione.
Il tema del Padiglione Israele, “Fields of Tomorrow“, dimostra il suo impegno nell’agricoltura, unito alla continua ricerca ed elevata tecnologia. Un’occasione, questa, per conoscere alcune delle potenzialità per un futuro sostenibile.